Miei cari!
Mi sono appena arrivate queste due email, una da parte della mamma di Felix, e una da parte della mamma di Colin, e mi sembra doveroso condividerle immediatamente con voi, visto che é stato grazie a voi che questo si é reso possibile. Forse ricorderete che i due bambini sono stati operati in aprile, e che per entrambi la parte piú dura é iniziata dopo l'intervento. Bene, a distanza di quasi due mesi possiamo dire che le cose stanno andando alla grande! Per Colin i rischi erano particolarmente elevati vista la gravitá del caso (il suo intervento é stato eseguito fino ad ora solo 8 volte a livello mondiale, di cui solo 6 con buona riuscita), ma ora, finalmente, la buona notizia: l'intervento é riuscito!
La mamma di Felix scrive:
"Vorremmo ringraziarvi di tutto cuore per l'aiuto che ci avete dato. Felix sta portando un fissatore, che fino ad ora ancora non era conosciuto in Europa, e che gli sta dando la possibilitá di allungare la gamba con minori rischi. Grazie al vostro sostegno é stato possibile far apprendere alla nostra fisioterapista la terapia postoperatoria necessaria, essenziale per il buon esito della operazione, direttamente negli Stati Uniti. Negli ultimi 47 giorni siamo giá riusciti ad allungare la gamba di 4,7 cm, senza alcune complicazioni, e preservando il completo funzionamento delle articolazioni, cosa alquanto rara. Le paura sono tante, ancora non siamo arrivati al nostro traguardo, ma giorno per giorno cresce in noi la sensazione di potercela fare. Con l'aiuto di Dio, se tutto va bene, fra qualche mese potrá finalmente appoggiare entrambi i piedi per terra ... per la prima volta senza protesi!
Ancora una volta, grazie grazie grazie di tutto cuore!
Antje, mamma di Felix" La mamma di Colin scrive:
"Ciao a tutti!
Questa mattina abbiamo fatto i raggi ... e alle ore 17:00 finalmente é arrivata la buona notizia dall'America: le lastre sono eccellenti. L'osteotomia che tanto ci preoccupava si é saldata!!!! Fra 5 settimane possiamo togliere il fissatore esterno e il chiodo intramidollare e tutto sará passato!! E cosí fra qualche mese anche Colin potrá correre! Un abbraccio a tutti e grazie di cuore!!
Petra, mamma di Colin"
Il Blog dell'Organizzazione di Volontariato NATHAN
In sostegno dei bambini nati con malformazioni agli arti inferiori
05/06/08
Il "Grazie" da parte di Felix e di Colin
Scritto da
Marisa Leverato
alle
08:22
Iscriviti a:
Post (Atom)