Il Blog dell'Organizzazione di Volontariato NATHAN

In sostegno dei bambini nati con malformazioni agli arti inferiori

17/11/08

Napoliclub in sostegno di NATHAN

Sono felicissima di potervi annunciare che il Napoliclub Bolzano ha deciso di aderire al nostro progetto, inserendo il nostro appello nel loro Blog! (Vai al post del Napoliclub)

Apro una piccola parentesi, e scusate se utilizzo questo spazio per parlarvi di una cosa privata, ma è troppo bella per non essere raccontata: da maggio Nathan, mio figlio, è stato accolto nel Napoliclub e si allena con loro. Fino ad allora avevo sempre avuto timore ad iscrivere Nathan in una qualsiasi società sportiva, per paura che potesse venire escluso o non potesse competere con gli altri bambini normodotati. Quando però mi sono resa conto dell' amore e del clima di amicizia e di solidarietà che ruota attorno a questa società, ho preso il cuore in mano e ho portato mio figlio al suo primo allenamento di calio. Non vi nascondo che eravamo entrambi agitatissimi, io forse anche più di mio figlio! Nathan è stato accolto a braccia aperte, accompagnato per mano in questa sua prima esperienza nel mondo dello sport, con un amore e una pazienza, che non riesco neanche a descrivere. Con ogni minuto che passava diventava sempre più sicuro di se, fino a girarsi con un'espressione sul volto che sembrava dire: "Mamma, hai visto che posso anch'io?" Quello è stato uno di quei momenti che non dimenticherò mai, un piccolo (ma per me enorme) traguardo nella vita di Nathan! E aggiungo: grazie al Napoliclub Nathan ha acquistato una sicurezza inimmaginabbile, sia dal punto di vista motorio, ma anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Io non so se questi fantastici ragazzi del Napoliclub sono al correntte di che cosa stanno facendo per noi ... certo è che non finirò mai di ringraziarli per quello che stanno facendo!

E dunque non mi resta che dire: Forza Napoliclub!!

13/11/08

Raccolta di giocattoli per gli ospedali


Oh, finalmente ce l'abbiamo fatta!! Lunedì 17 novembre organizzeremo una raccolta di giochi usati da mettere a disposizione degli ospedali. I primi a trarne beneficio sono il reparto di ortopedia dell'ospedale Manzoni di Lecco e il reparto di ortopedia infantile di Vogtareuth, in Germania, con cui abbiamo già preso contatto. Ci troviamo alle ore 16:00 presso la scuola Pestalozzi di Bolzano. Mi raccomando, vi aspettiamo numerosi!!