Il Blog dell'Organizzazione di Volontariato NATHAN

In sostegno dei bambini nati con malformazioni agli arti inferiori

14/04/08

Colin è stato operato - il grazie dei genitori

Vi ricordate di Colin, il piccolo che abbiamo sostenuto lo scorso Natale? E' stato operato giovedì scorso. Questo intervento è stato eseguito fino ad ora solo 7 volte, di cui solo 6 con buoni risultati. Qui le parole della mamma:

"Ciao a tutti,
il peggio è passato. Giovedì scorso alle 13.30 è iniziata l'operazione di Colin, ed è durata in tutto più di 6 ore. I dottori ci hanno detto che l'intervento è andato come previsto. Ora dobbiamo solo sperare che tutto continui per il meglio. A Colin è stato applicato un fissatore esterno che dovrà tenere per almeno quattro mesi. Ancora non sappiamo se durante questo periodo potrà alzarsi in piedi, o se dovrà stare sdraiato tutto il tempo. All'inizio Colin ha accettato bene il fissatore. Gli avevamo raccontato che il dottore gli avrebbe applicato degli attrezzi, come quelli di "Bob Aggiustatutto". Al suo risveglio ha guardato la sua gambina e ci ha chiesto:"Ma il martello dov'è?" Ora purtroppo ci sono dei momenti in cui vorrebbe togliere il fissatore e non ne può più. Speriamo che questa fase passi al più presto! "

Lo scorso Natale i genitori ci hanno fatto pervenire una storia per ringraziare tutti coloro che li hanno sostenuti:

La scatola dorata
Qualche tempo fa un signore aveva messo in castigo sua figlia, perchè aveva sprecato un rotolo di carta dorata molto costosa. Avevano pochi soldi e si arrabbio quando la bambino usò tutto il rotolo per decorare una scatola, che voleva porre sotto l‘albero di Natale. Il giorno seguente la bambina regalò la scatola a suo padre, il quale si arrabbiò nuovamente quan
do vide che la scatola era vuota. Furioso le disse: „Ma non lo sai, signorina, che nella scatola ci dovrebbe essere qualcosa?“ La piccola iniziò a piangere e replicò: „Ma papà, non è vuota. L‘ho riempita di baci, tutti per te.“ Il padre era mortificato. Si buttò in ginocchio, abbracciò la sua bambina e le chiese perdono. Mise la scatola sul suo comodino e ogni volta che si sentiva a terra la aprì per prendere uno di quei baci della sua adorata figliola.

Negli ultimi giorni ci avete fatto pervenire molte di queste scatole dorate, piene di partecipazione, amore, supporto morale, auguri e aiuti economici. La terremo sul nostro comodino, per poterla aprire nel momento del bisogno e trarvi tutta la forza di cui abbiamo bisogno. Per questo vi ringraziamo di tutto cuore!! Questo è il dono più grande, che si può avere!! E certamente la faremo avere a Colin quando sarà abbastanza grande per comprendere.

Ancora grazie di cuore,

i genitori di Colin

Nessun commento: