A dicembre é partita l'iniziativa a favore del piccolo Colin.
Tratto dalla lettera che avevo scritto per promuovere la raccolta fondi in favore di Colin:
"Colin é un tenerissimo bambino di tre anni e mezzo, affetto da PFFD. Ho conosciuto la famiglia in giugno, quando eravamo ricoverati in Germania, e abbiamo scoperto che anche Colin avrebbe dovuto affrontare un intervento simile a quello di Nathan, sempre eseguito dallo stesso chirurgo americano. Purtroppo però il suo intervento é ancora più complicato e rischioso, eseguito fino ad ora solo 7 volte, di cui solo sei con buoni risultati. Potete immaginare in che stato d'animo si trovano i genitori! Li abbiamo rivisti in Ialia, e abbiamo assistito al loro colloquio con il medico...e purtoppo anche per Colin non ci sono alternative. Colin deve essere operato. La famiglia non ha i mezzi economici per finanziare l'intervento. Alcuni loro amici hanno provato a promuovere una catena di solidarietá in loro favore, ma fino ad ora non hanno trovato nessuno disposto a sostenerli.
...Quello che più mi dispiace per questa famiglia, é che ora si sente doppiamente sola ed abbandonata. Loro non hanno mai chiesto nulla, l'iniziativa é partita dai loro amici, ma la delusione e lo sconforto ora appartengono a loro...proprio adesso che avrebbero bisogno di tanta forza in più.
...E pensare che questa famiglia è già da anni che deve fare molte rinuncie per permettere al loro bambino di curarsi: da quando Colin è al mondo, loro non sono più potuti andare in vacanza. Le ferie e i soldi servono per andare in Baviera e far fare a Collin il suo tutore, e questo ogni 6 mesi!! Che bello: vacanze in ospedale!
...Quello che più mi dispiace é che non potranno mai provare quella carica, quell'energia, quell'ottimismo che voi siete riusciti a trasmettermi, e di cui tanto si ha bisogno in una situazione del genere. Voi una volta mi avete detto che non dovevo ringraziarvi, che per voi è stata una gioia...invece io lo devo fare comunque, perchè, come vedete, la cosa non è per niente scontata!!!
Il mio invito ora è rivolto a tutti coloro che volessero contribuire, anche solo con un gesto simbolico di solidarietá, e ripeto, è solo un invito!!!
Cassa rurale di Bolzano
Carla Leverato “Per Nathan”
Via Visitazione, 30
39100 Bolzano
IT 86 E 08081 11602 000304008031
Saremo contenti per qualsiasi sostegno, anche minimo, di qualsiasi genere, in segno di solidarietá!!"
Grazie di tutto cuore
Il Blog dell'Organizzazione di Volontariato NATHAN
In sostegno dei bambini nati con malformazioni agli arti inferiori
01/04/08
Iniziativa in sostegni di Colin
Scritto da
Marisa Leverato
alle
09:42
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento